Il corso sarà articolato in due momenti principali. Il primo aiuterà i partecipanti a identificare dove e come si genera valore all’interno dell’impresa, grazie a uno schema semplice ma potente: il modello dei tre cerchi (valore per l’impresa, per i clienti e per la comunità). Il secondo momento sarà dedicato alla costruzione di un vero e proprio registro del valore della marca, uno strumento per dare ordine, continuità e tangibilità a quegli asset spesso invisibili ma essenziali per la reputazione e la sostenibilità di un’organizzazione.
Durante la sessione, i partecipanti saranno coinvolti in due esercizi pratici, con materiali forniti in formato PDF, e guidati in tempo reale da Samuel e Anna in una riflessione applicata alla propria realtà lavorativa.
Docenti:
Samuel Gentile - Consulente di brand positioning, autore, formatore e imprenditore. Ha fondato nel 2002 ed è titolare di Liquid Diamond, lo studio di marketing e il laboratorio di comunicazione d’impresa di Padova. Lavora da più di 20 anni con il suo team all’interno delle imprese del Nord-Est per far crescere il valore della marca.
Anna Romanin - Laureata in Lettere, giornalista, da oltre vent'anni si occupo di pr, media relations e comunicazione d'impresa, in team interni o esterni alle aziende.
Data e luogo
Venerdì 6 giugno - Ore 16.00 - 17.30
Su piattaforma Zoom (Il link verrà inviato da FERPI)
Per i soci FERPI, il corso è incluso nella quota associativa e rilascia 40 crediti validi per la formazione professionale interna.
IL CORSO È A PAGAMENTO PER I NON SOCI.
Per informazioni: [email protected] - [email protected]